- Dettagli
- Scritto da Alessandra
- Pubblicato: 01 Marzo 2011
- Visite: 16884
Può capitare di avere diversi documenti PDF e avere la necessità di comporli in un file unico.
Le soluzioni possibili sono molte, alcune gratuite, altre a pagamento. Oggi vi proponiamo uno strumento gratuito, che può compiere diverse operazioni sui file PDF. Si tratta di PDFill - PDF Tools
La prima cosa da farsi è scaricare questo programma dalla pagina http://www.pdfill.com/pdf_tools_free.html. Una volta scaricato il programma, installatelo con le opzioni predefinite. Quindi avviate PDF Tools (Start > Tutti i programmi > PDFFill > PDFill PDF Tools (Free)).
Premete il pulsante, in alto a sinistra, Merge PDF Files.Visualizzerete la finestra Free PDF Tools: Merge PDF Files.
Premete il pulsante Add a PDF File e selezionate i file PDF da unire. Usando i pulsanti Move Up e Move Down defnite l'ordine in cui devono presentarsi le pagine nel documento unito.
Infine, per creare il file unito, premete il pulsante Save as e assegnate un nome e una poszione al file unito.
Non vi resta che chiudere PDFill PDF Tools e controllare il vostro file unito