Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie

Alle volte anche gli utenti più avanzati non conoscono certe "pillole" di Excel che permettono di velocizzare il lavoro. Oggi ve ne voglio proporre una per creare facilmente un calendario di giorni lavorativi (escludendo, quindi, i sabati e le domeniche).

In verità si tratta di una operazione molto semplice disponibile solo nelle ultime versioni di Excel. Basta scrivere la data di partenza in una cella e trascinare verso il basso la data per un numero di celle sufficienti ad ospitare i giorni che vi interessano.

Alla fine del trascinamento, quando rilasciate il mouse vedrete uno smart tag da cui potete scegliere che tipo di serie deve essere creata.

Scegliete Ricopia giorni feriali: il vostro elenco escluderà automaticamente i sabati e le domeniche.

 

Joomla templates by a4joomla