PowerPoint
- Dettagli
- Scritto da Alessandra
- Pubblicato: 23 Giugno 2016
- Visite: 13457
Oggi voglio avviare una nuova sezione di SOS-OFFICE dove si raccolgono componenti aggiuntivi per i programmi Office. (Chi fosse interessato a fornire del materiale può contattarmi). Si tratta di componenti sviluppati con VBA e devono essere usati da persone esperte che sanno quello che fanno*.
Per cominciare ho pensato ad un componente aggiuntivo che crea in PowerPoint l'indice delle diapositive, dato che dalla versione 2007 in avanti non esiste più la possibilità di creare l'indice in modo automatico.
Il componente permette di creare l'indice di tutte le diaposiziove o delle diapositive che usano il layout Intestazione sezione. Il componente legge il contenuto del segnaposto del titolo delle diapositive, se scrivete il titolo in comuni caselle di testo non funzione. Se le slide sono numerose e l'indice è molto lungo dovrete ridisporre i contenuti dell'indice in modo opportuno.
Per accedere alle funzionalità del componente, usate i pulsanti che si aggiungono sulla scheda Home quando il componente è attivo.
Il file zip che potete scaricare da questa pagina contiene il componente, un disclaimer e un file con le istruzioni per l'installazione.
*Il componente indice viene fornito così come è e deve essere usato da utenti esperti. L'autore non non si assume alcuna responsabilità per danni diretti, indiretti, accidentali, speciali, esemplari o consequenziali che possono derivare dall'uso del componente.