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- Scritto da Alessandra
- Pubblicato: 06 Maggio 2014
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Oggi vi voglio parlare di un problema che mi ha dato non poco fastidio e * forse * dico forse sono riuscita a risolvere. Anzi, se qualcuno ha riscontrato lo stesso problema, per favore mi fate sapere se questa soluzione ha funzionato anche con voi?
Il problema è questo: da quando SkyDrive si è aggiornato in OneDrive, non riuscivo più ad aprire i file .docx dalla cartella sincronizzata con SkyDrive/OneDrive: inesorabilmente Word smetteva di funzionare. Bastava copiare i file in qualsiasi altra posizione del computer perchè i file si aprissero regolarmente.
Il problema non è solo mio, cercando su Internet ho visto che comune ad altri utenti. Per fare solo qualche esempio, potete leggere qui e qui. Da nessuna parte però ho trovato la soluzione.
Dato che il problema era piuttosto seccante e mi impediva di lavorare in modo ordinato e tranquillo (non è una gran soluzione copiare i file in una altra cartella e poi dopo averli modificati rispostarli nella cartella sincronizzata ....) ci ho dedidcato un po' di tempo e forse ho trovato una soluzione che fa al caso mio.
Premetto che io lavoro con Windows 8.1 con la app OneDrive preinstallata. Ho visto nel pannello di controllo che avevo anche un programma SkyDrive (nel pannello di controllo trovavo ancora SkyDrive, non aggiornato in OneDrive)... e, per la disperazione, lo ho cancellato.... e magia... ora tutto funziona bene come prima dell'aggiornamento da SkyDrive a OneDrive.... forse è solo un caso, ma per ora tutto funziona. Incrocio le dita.
Fatemi sapere se capita anche a voi.