Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie

Rimani informato sugli aggiornamenti di SOS-OFFICE. Inserisci il tuo indirizzo e-mail: Informativa sulla privacy

Le raccolte sono una delle novità presente nelle risorse del computer di Windows 7. Questo strumento permette di rendere accessibili in un solo luogo risorse correlate che si trovano fisicamente in posizioni diverse del computer o della rete.
Volete trovare facilmente tutte le foto che avete sul computer, ma che per vari motivi avete salvato in cartelle diverse?
Le risorse sono quello che fa per voi.

Fate clic col tasto destro del mouse sulla voce Risorse e scegliete Nuovo > Raccolte.

le raccolte di Windows 7

Fatto questo, date un nome alla nuova raccolta, poi premete Invio per confermarlo.

Se ora fate clic sul nome della nuova raccolta, nella parte destra della finestra di Windows comparirà il pulsante Includi una cartella che potete usare per accedere alla finestra da cui selezionare le cartelle che devono essere accessibili tramite questa raccolta.

Quando una raccolta contiene già dei riferimenti a delle cartelle, ci sono diversi modi per aggiungerle nuovi riferimenti. Il più immediato mi sembra quello di fare clic col tasto destro del mouse sul nome della raccolta e scegliere la voce Proprietà per visualizzare la finestra Proprietà. Qui trovate il pulsante Includi una cartella che potete usare per avviare la nuova selezione di cartelle da includere nella raccolta.

Usare le proprietà di una raccolta per aggiungerle nuove cartelle

Joomla templates by a4joomla