Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie

Rimani informato sugli aggiornamenti di SOS-OFFICE. Inserisci il tuo indirizzo e-mail: Informativa sulla privacy

Oggi voglio dedicare un post a chi, come me, scrive manuali e descrizione di procedure di programmi per Windows. Fino all'avvento delle ultime versioni di Windows io potevo tranqullamente copiare il testo dei comandi dalle finestre di dialogo di Windows (essenzialmente quelle di Office) e incollarle nell'editor di testi: bel risparmio di tempo e garanzia di scrivere il nome del comando esattamente come è. Adesso, purtroppo, non si può più. Ho trovato una soluzione che, non è perfetta, ma mi aiuta molto.

Se disponete di Microsoft Office, disponete anche di OneNote (non la app, il programma) una applicazione per prendere appunti, che io, personalmente non ho mai usato.... ma dispone di una funzionalità molto utile e ciò quella di "leggere" il testo delle immagini e ripoporlo come verso e proprio testo, che si può copiare ed incollare altrove, in Word, ad esempio.

Basterà, quindi, incollare l'immagine della finestra (per copiarla fate clic su di essa e quindi premete ALT + STAMP) da cui si vuole trarre il testo in OneNote, quindi fare clic sull'immagine col tasto destro del mouse e scegliere Copia testo dall'immagine.

Fate clic in una area vuota di OneNote e incollate il testo copiato. Ora potete usarlo come volete.

Joomla templates by a4joomla