Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie

Rimani informato sugli aggiornamenti di SOS-OFFICE. Inserisci il tuo indirizzo e-mail: Informativa sulla privacy

Ci sono alcuni programmi, come l'ultima versione di XAMPP che, per il loro funzionamento corretto, richiedono di essere eseguiti come amministratore. Per farlo, basta fare clic col tasto destro del mouse e scegliere Esegui come amministratore. Windows chiederà conferma ed eseguirà il programma come amministratore. Fortunatamente è possibile fare in modo che un programma si aperto sempre come amministratore. In questo post vedremo come.

Eseguite il programma come amministratore, poi fate clic con il tasto destro del mouse sul collegamento con cui aprite il programma (anche quello sul menu Start) e fate clic sulla voce Proprietà. Nella finestra Proprietà, nella scheda Collegamento, premete il pulsante Avanzate.

Nella finestra che si presenta, selezionate l'opzione Esegui come amministratore. Confermate la scelta e chiudete la finestra. D'ora in avanti, ogni volta che fate clic sul collegamento per avviare il programma, questo sarà eseguito come amministratore. Voi dovete semplicemente confermare questa scelta nella finestra che vi viene mostrata quando fate clic sul collegamento.

Joomla templates by a4joomla