Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie

Rimani informato sugli aggiornamenti di SOS-OFFICE. Inserisci il tuo indirizzo e-mail: Informativa sulla privacy

Nel post di oggi voglio affrontare un altro argomento avanzato con Word: la possibilità di ripetere contenuti immessi mediante i controlli casella di testo (di cui abbiamo parlato la settimana scorsa) in più parti di un documento.

Immaginiamo di avere un documento con dei campi da compilare (ad esempio nome e cognome) e voler ripetere il contenuto di quei campi in altri punti del documento, senza doverlo ridigitare.

Come prima cosa, dovete inserire i campi per la prima immissione del dato. A questo punto evidenziate un campo (ad esempio, quello per immettere il nome), quindi scegliete Inserisci > Collegamenti > Segnalibro e date un nome (ad esempio, Nome) al segnalibro

Premete Aggiungi per confermare.

Ripetete questa procedura per tutti i campi di cui volete ripetere il contenuto .

Fatto questo portatevi nel punto in cui volete ripetere il contenuto e scegliete Inserisci > Parti rapide > Campo.

Vedrete la finestra che segue

Nella sezione Categorie, scegliete Collegamenti e riferimenti. Quindi nella casella Nomi dei campi scegliete Ref e poi il nome del segnalibro che marca il testo che volete ripetere.

Ora potete compilare i campi: perché il loro contenuto si ripeta nei corrispondenti campi Ref, occorre aggiornare questi ultimi. Se avete alcun documento con più campi, Potete aggiornarli tutti in una volta sola, selezionando tutto il documento (Home > Modifica > Seleziona > Seleziona tutto) e premendo F9 sulla tastiera.

 

Joomla templates by a4joomla