Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie

Rimani informato sugli aggiornamenti di SOS-OFFICE. Inserisci il tuo indirizzo e-mail: Informativa sulla privacy

Copertina libro

 

Compra il libro sul sito dell'editore

Microsoft Excel si è arricchito di due nuovi e potenti strumenti per la gestione e l’analisi dei dati, che rappresentano un importante passo avanti rispetto alle sue funzionalità classiche.
Power Query si occupa di raccogliere dati dalle fonti più disparate, quindi di prepararli e “ripulirli” affinché sia possibile analizzarli.
Power Pivot consente di elaborare i dati in modo avanzato grazie a nuove tabelle pivot potenziate e alle funzioni DAX, che permettono di sviluppare analisi complesse ed evolute incluse quelle di time intelligence, per esaminare l’evoluzione dei dati nel tempo.

Questo libro, ricco di esempi e spiegazioni passo passo, offre un’ampia panoramica su Power Query e Power Pivot e sui nuovi set di funzioni, in modo che il lettore possa acquisire consapevolezza delle loro funzionalità e sfruttarne al massimo la potenza.

Scarica gli esercizi

Joomla templates by a4joomla