Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie

Rimani informato sugli aggiornamenti di SOS-OFFICE. Inserisci il tuo indirizzo e-mail: Informativa sulla privacy

Joomla 1.6 è un progetto in divenire e quindi vengono rilasciate spesso delle nuove sottoversioni. è importante tenere sempre aggiornato il core di Joomla alla ultima sottoversione stabile. Quanto diremo in questo post vale anche per gli aggiornamenti "interni" alle varie sottoversioni di Joomla 1.5, ma non al passaggio da Joomla 1.5 a Joomla 1.6 che richiede una procedura molto più articolata (e che non dà garanzie di riuscita)

 

La prima operazione da compiere è procurarsi la patch di aggiornamento. L'ideale è farlo dal sito italiano di Joomla (http://www.joomla.it/download.html). Dovete individuare esattamente la patch che fa al caso vostro, cioè quella che si occupa dell'aggiornamento dalla versione che avete installata all'ultima versione stabile disponibile.

Una volta scaricato il file, vi ritroverete con un archivio .zip che dovete scompattare. Prima di procedere a caricare i file ottenuti sul server, mette il sito Offline (Sito > Configurazione globale. Pagina Configurazione globale. Opzione Sito Offline, valore Si).

Quando il sito è Offline, copiate tutti i file scaricati sul server sovrascrivendo i nuovi file ai vecchi.

Al termine dell'upload dei file, rimettete online il sito che ora usa la nuova sottoversione di Joomla.

Joomla templates by a4joomla