Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie

Rimani informato sugli aggiornamenti di SOS-OFFICE. Inserisci il tuo indirizzo e-mail: Informativa sulla privacy

Cercare con Excel (2003)

Vai
6 Anni 10 Mesi fa #3 da cdl
COM_KUNENA_MESSAGE_CREATED_NEW
2 Problemi connessi:

1. ho un archivio in Excel per autore, titolo, materia, posto scaffale.

Come faccio, ad esempio, ad avere un elenco di tutti i libri che riguardano
Verdi? oppure Composizione... oppure Didattica

2. Se lo stesso archivio ce l'ho in tabella in Word 2003, c'è anche li un modo per avere elenchi mirati (come sopra)?

Carlo - Verona

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Vai
6 Anni 10 Mesi fa #5 da Alessandra
COM_KUNENA_MESSAGE_REPLIED_NEW
Per Word non mi viene in mente nessuna idea...
mentre per Excel potresti ricorrere alle query.
Qui trovi alcune indicazioni
Si riferiscono a Excel 2007, ma il tutto dovrebbe funzionare anche in 2003.
Le query si trovano nel menu Dati > Carica dati esterni.


In ogni caso, se qualcuno ha qualche altra idea... è ben accetta

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Vai
6 Anni 10 Mesi fa #6 da cdl
COM_KUNENA_MESSAGE_REPLIED_NEW
Grazie Alessandra, vado alla pagina indicata e provo.

Farò sapere se problem.

Carlo - Verona

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Vai
6 Anni 10 Mesi fa - 6 Anni 10 Mesi fa #7 da cdl
COM_KUNENA_MESSAGE_REPLIED_NEW
Ciao Alessandra,

ho provato le indicazione scritte nel post da te indicato, ma ad un certo punto mi è parso questo messaggio: "Nessuna tabella visibile contenuta nell'origine dei dati".

Ho provato anche a ricopiare l'esempio-tabella del post, in un file Excel, e lo salvato.
Ma il messaggio è sempre quello.

Cosa faccio?

(Se vuoi ti allego il file)

Carlo - Verona
Last edit: 6 Anni 10 Mesi fa by cdl.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Vai
6 Anni 10 Mesi fa #8 da Alessandra
COM_KUNENA_MESSAGE_REPLIED_NEW
Il file non serve.
Fai clic su opzioni e scegli tabelle di sistema.
Così vedrai i fogli di lavoro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Vai
6 Anni 10 Mesi fa - 6 Anni 10 Mesi fa #10 da cdl
COM_KUNENA_MESSAGE_REPLIED_NEW
Ciao Alessandra,

Con la tua indicazione sono andato avanti.

Tra le etichette NUMERO - AUTORE - TITOLO - MATERIA - POSTO ho scelto di filtrare la ricerca nelle etichette TITOLO e MATERIA.

Nei criteri di scelta ho selezionato 'contiene' e ho scritto Verdi.
Quindi nel testo delle colonne TITOLO e MATERIA dovrebbe darmi tutti quelli che contengono la parola Verdi.

Invece me ne dà solo 1 (il 622 - tra 1140 libri).

Chiedo: il valore 'contiene' non significa che deve darmi i libri, in cui nelle celle delle etichette TITOLO e MATERIA contengono la parola Verdi?

P.S. Ho provato con la tabella del post, ed il risultato si trova.

Non capisco!!


Carlo - Verona
Last edit: 6 Anni 10 Mesi fa by cdl.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Vai
6 Anni 10 Mesi fa #11 da Alessandra
COM_KUNENA_MESSAGE_REPLIED_NEW
prova scrivendo verdi con la lettera minuscola

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Vai
6 Anni 10 Mesi fa - 6 Anni 10 Mesi fa #12 da cdl
COM_KUNENA_MESSAGE_REPLIED_NEW
Si ha funzionato... ma poco però. Me ne ha elencati solo 4 eppure so che ci sono molti libri su Verdi.

Comunque io credo che il problema non sia di Excel ma della formattazione tabella in Word.

In effetti questo database in Excel l'ho incollato copiandolo dalla tabella di Word.

E' possibile?

(a proposito: com'è possibile trasferire una tabella di Word in Excel?

Carlo - Verona
Last edit: 6 Anni 10 Mesi fa by cdl.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Vai
6 Anni 10 Mesi fa #13 da Alessandra
COM_KUNENA_MESSAGE_REPLIED_NEW
Può essere che sia dovuto al passaggio da word... magari è rimasto qualche spazio vuoto che disturba.

Per passare da word ad excel ci sono tanti modi.
Uno è sicuramente il copia e incolla

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.925 secondi
Powered by Forum Kunena
Joomla templates by a4joomla