Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie

Rimani informato sugli aggiornamenti di SOS-OFFICE. Inserisci il tuo indirizzo e-mail: Informativa sulla privacy

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Cercare con Excel (2003)

Cercare con Excel (2003) 4 Anni 6 Mesi fa #3

  • cdl
  • Avatar di cdl
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 21
2 Problemi connessi:

1. ho un archivio in Excel per autore, titolo, materia, posto scaffale.

Come faccio, ad esempio, ad avere un elenco di tutti i libri che riguardano
Verdi? oppure Composizione... oppure Didattica

2. Se lo stesso archivio ce l'ho in tabella in Word 2003, c'è anche li un modo per avere elenchi mirati (come sopra)?

Carlo - Verona
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Cercare con Excel (2003) 4 Anni 6 Mesi fa #5

Per Word non mi viene in mente nessuna idea...
mentre per Excel potresti ricorrere alle query.
Qui trovi alcune indicazioni
Si riferiscono a Excel 2007, ma il tutto dovrebbe funzionare anche in 2003.
Le query si trovano nel menu Dati > Carica dati esterni.


In ogni caso, se qualcuno ha qualche altra idea... è ben accetta
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Cercare con Excel (2003) 4 Anni 6 Mesi fa #6

  • cdl
  • Avatar di cdl
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 21
Grazie Alessandra, vado alla pagina indicata e provo.

Farò sapere se problem.

Carlo - Verona
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Cercare con Excel (2003) 4 Anni 6 Mesi fa #7

  • cdl
  • Avatar di cdl
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 21
Ciao Alessandra,

ho provato le indicazione scritte nel post da te indicato, ma ad un certo punto mi è parso questo messaggio: "Nessuna tabella visibile contenuta nell'origine dei dati".

Ho provato anche a ricopiare l'esempio-tabella del post, in un file Excel, e lo salvato.
Ma il messaggio è sempre quello.

Cosa faccio?

(Se vuoi ti allego il file)

Carlo - Verona
Ultima modifica: 4 Anni 6 Mesi fa da cdl.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Cercare con Excel (2003) 4 Anni 6 Mesi fa #8

Il file non serve.
Fai clic su opzioni e scegli tabelle di sistema.
Così vedrai i fogli di lavoro
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Cercare con Excel (2003) 4 Anni 6 Mesi fa #10

  • cdl
  • Avatar di cdl
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 21
Ciao Alessandra,

Con la tua indicazione sono andato avanti.

Tra le etichette NUMERO - AUTORE - TITOLO - MATERIA - POSTO ho scelto di filtrare la ricerca nelle etichette TITOLO e MATERIA.

Nei criteri di scelta ho selezionato 'contiene' e ho scritto Verdi.
Quindi nel testo delle colonne TITOLO e MATERIA dovrebbe darmi tutti quelli che contengono la parola Verdi.

Invece me ne dà solo 1 (il 622 - tra 1140 libri).

Chiedo: il valore 'contiene' non significa che deve darmi i libri, in cui nelle celle delle etichette TITOLO e MATERIA contengono la parola Verdi?

P.S. Ho provato con la tabella del post, ed il risultato si trova.

Non capisco!!


Carlo - Verona
Ultima modifica: 4 Anni 6 Mesi fa da cdl.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Cercare con Excel (2003) 4 Anni 6 Mesi fa #11

prova scrivendo verdi con la lettera minuscola
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Cercare con Excel (2003) 4 Anni 6 Mesi fa #12

  • cdl
  • Avatar di cdl
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 21
Si ha funzionato... ma poco però. Me ne ha elencati solo 4 eppure so che ci sono molti libri su Verdi.

Comunque io credo che il problema non sia di Excel ma della formattazione tabella in Word.

In effetti questo database in Excel l'ho incollato copiandolo dalla tabella di Word.

E' possibile?

(a proposito: com'è possibile trasferire una tabella di Word in Excel?

Carlo - Verona
Ultima modifica: 4 Anni 6 Mesi fa da cdl.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Cercare con Excel (2003) 4 Anni 6 Mesi fa #13

Può essere che sia dovuto al passaggio da word... magari è rimasto qualche spazio vuoto che disturba.

Per passare da word ad excel ci sono tanti modi.
Uno è sicuramente il copia e incolla
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.164 secondi
Powered by Forum Kunena
Joomla templates by a4joomla