Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie

Rimani informato sugli aggiornamenti di SOS-OFFICE. Inserisci il tuo indirizzo e-mail: Informativa sulla privacy

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: RIBBON DI OUTLOOK 2013

RIBBON DI OUTLOOK 2013 4 Anni 1 Mese fa #49

Ciao a tutti,

vorrei personalizzare i ribbon di OUTLOOK 2013, come ho già fatto per quelli di WORD e EXCEL. Sono riuscito a farlo utilizzando la funzione "Personalizzazione barra multifunzione" (Personalizza barra di accesso rapido ==> Altri comandi...), creando delle nuove schede e gruppi dove ho inserito i comandi che più utilizzo. Qualcuno di voi mi sa indicare qual è il file che, in OUTLOOK 2013, fa le stesse funzioni di Normal.dotm e/o Personale.xlam? Grazie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

RIBBON DI OUTLOOK 2013 4 Anni 1 Mese fa #50

il file dovrebbe essere NormalEmail.dotm

Sul mio pc, win 8.1, si trova in
C:\Users\NomeUtente\AppData\Roaming\Microsoft\Templates

RIBBON DI OUTLOOK 2013 4 Anni 1 Mese fa #51

Ciao Alessandra,

esatto NormalEmail.dotm è il parallelo del Normal.dotm di WORD. Io sto cercando il file dove vengono memorizzate le modifiche ai ribbon di OUTLOOK [es. scheda HOME (posta)]. Ho visto che si possono esportare, ma non riesco a capire se sono modificabili come si può fare con normal.dotm o personale.xlam.

Grazie, ciao.

RIBBON DI OUTLOOK 2013 4 Anni 1 Mese fa #52

comincio a non capire
Se vuoi personalizzare il ribbon dell'intera applicazione, basta farlo da interfaccia e poi eventualmente esportarlo.

Perchè cerchi un file?

RIBBON DI OUTLOOK 2013 4 Anni 1 Mese fa #53

Ho due obbiettivi:

1 - Riuscire a d utilizzare le macro che ho in normal.dotm e di conseguenza in Emailnormal.dotm, ma non so come fare;
2 - Riuscire a personalizzare i ribbon di OUTLOOK, esempio creare una immagine personalizzata per determinati pulsanti (es. comprimi tutti i gruppi che nella versione 2013 non esiste più);

Grazie.

RIBBON DI OUTLOOK 2013 4 Anni 1 Mese fa #54

PietroAngeloPanzeri ha scritto:
Ho due obbiettivi:

1 - Riuscire a d utilizzare le macro che ho in normal.dotm e di conseguenza in Emailnormal.dotm, ma non so come fare;

Per le macro non basta personalizzare MailNormal?
2 - Riuscire a personalizzare i ribbon di OUTLOOK, esempio creare una immagine personalizzata per determinati pulsanti (es. comprimi tutti i gruppi che nella versione 2013 non esiste più);

In realtà quando apri outlook in quanto tale non carichi un file.
a quanto ne so, ma non sono una esperta di Outlook, non è possibile fare quello che vuoi fare con XML

RIBBON DI OUTLOOK 2013 4 Anni 1 Mese fa #55

Ciao Alessandra,

ho copiato il mio Normal.dotm sopra al EmailNormal.dotm. Così facendo posso usare le stesse impostazioni di stile (tipo di carattere, dimensioni, eccetera) anche nelle mail, ma non le macro. Questo perché non ho idea di come attivarle in OUTLOOK. Per quanto riguarda i ribbon vorrei poterli gestire come già faccio in Excel/Word con Custom UI Editor MS Office.

Gradito aiuto da tutti.

Grazie.

RIBBON DI OUTLOOK 2013 4 Anni 1 Mese fa #56

Ciao Alessandra,
ho copiato il mio Normal.dotm sopra al EmailNormal.dotm. Così facendo posso usare le stesse impostazioni di stile (tipo di carattere, dimensioni, eccetera) anche nelle mail, ma non le macro. Questo perché non ho idea di come attivarle in OUTLOOK.

Non mi pare una operazione semplice. Le soluzioni sono complesse. Prova a guardare ad esempio a questa pagina sulla community Microsoft

Per quanto riguarda i ribbon vorrei poterli gestire come già faccio in Excel/Word con Custom UI Editor MS Office.

Non ho una grande esperienza, ma questo non mi pare possibile. Outlook non ha un file che si apre sempre all'apertura del programma. Ad esempio EmailNormal è caricato quando si scrive una mail e non quando si grada il calendario, quindi non lo si può usare per personalizzare il ribbon
Ultima modifica: 4 Anni 1 Mese fa da Alessandra.
Tempo creazione pagina: 0.178 secondi