Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie

Rimani informato sugli aggiornamenti di SOS-OFFICE. Inserisci il tuo indirizzo e-mail: Informativa sulla privacy

Purtroppo Excel non dispone di un comando per evidenziare in modo automatico le celle che contengono formule.

In realtà si tratta di una funzione utile quando si deve analizzare un foglio di lavoro o si vogliono bloccare solo le celle che contengono formule prima di proteggere un foglio (l'utente potrà così continuare a lavorare liberamente nelle celle che non contengono formule).

Si può aggirare l'ostacolo usando le funzionalità di selezione e quindi di formattazione di Excel. Ma l'operazione va ripetuta se si aggiungono nuove formule.

Per prima cosa occorre aprire il foglio di lavoro e nella scheda Home della barra multifunzione, nel gruppo Modifica aprite il menu del pulsante Trova e modifica. Qui occorre individuare la voce Formule.

Excel automaticamente selezionerà tutte le celle che contengono formule. Se lo desiderate, prima di deselezionarle, potete evidenziarle applicando loro una formattazione come uno sfondo di cella colorato.

Joomla templates by a4joomla