Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie

Rimani informato sugli aggiornamenti di SOS-OFFICE. Inserisci il tuo indirizzo e-mail: Informativa sulla privacy

Anche il post di oggi è dedicato ad un piccolo, ma seccante problema in Excel: quando si usa un filtro dati o slicer. Se il filtro contiene dei valori che poi vengono eliminati, anche dopo l'aggiornamento della tabella pivot il filtro continua a mostrarli, sbiaditi, anche se non sono più utilizzabili.

Per evitare questo comportamento, è necessario, evitare che la cache della tabella pivot conservi gli elementi del campo. Fate clic col tasto destro del mouse sulla tabella pivot e scegliete Opzioni tabella pivot. Qui portatevi nella scheda Dati e scegliete Nessuno per l'opzione Numero di elementi da mantenere per campo:

Premete Ok per confermare, quindi aggiornate la tabella pivot: il filtro slicer non mostrerà più i valori che sono stati rimossi.

Joomla templates by a4joomla