Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie

Rimani informato sugli aggiornamenti di SOS-OFFICE. Inserisci il tuo indirizzo e-mail: Informativa sulla privacy

In questi giorni sto testando la nuova versione di Office. Sul mio PC sono installate sia la versione 2010 che la 2013. Microsoft dichiara che le due versioni possono tranquillamente coesistere ed in effetti è vero, almeno stando a quanto ho potuto vedere fin qui. Oggi però ho risontrato un piccolo problema di compatibilità. Ho notato che il risolutore e gli altri componenti aggiuntivi di Excel, non si comportavano correttamente e davano errori in Excel 2013.

Ho fatto un po' di prove e poi ho capito che il problema è dovuto ad un conflitto fra le versioni dei componenti di Excel 2010 e quelle dei componenti per Excel 2013. Perchè i componenti aggiuntivi funzionino corretamente in Excel 2013 occorre prima disattivarli in Excel 2010, poi riattivarli in Excel 2013 in modo che venga caricata solo la versione per Excel 20103 dei componenti stessi.

Joomla templates by a4joomla