Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie

Rimani informato sugli aggiornamenti di SOS-OFFICE. Inserisci il tuo indirizzo e-mail: Informativa sulla privacy

Quando si lavora con Excel, ci sono casi in cui è necessario capire quali relazioni ha una certa cella con le altre celle del foglio. In particolare, può essere utile evidenziare quali sono le celle usate nella formula contenuta in una cella, cioè individuare le celle dette precedenti di una cella oppure individuare le celle celle che contengono formule in cui è usata una data cella, ossia le sue celle dette successive. Si tratta di una operazione molto semplice. In questo post vogliamo spiegare come fare

 

Fate clic sulla cella che contiene la formula di cui volete conoscere i precedenti, poi portatevi alla scheda Formule e, nel gruppo Verifica formule, premete il pulsante Individua precedenti. Excel vi mostrerà con delle frecce le celle precedenti rispetto a quella che avete selezionato.

Sotto al pulsante Individua precedenti trovate il pulsante Individua dipendenti, con cui potete chiedere a Excel di selezionare con delle frecce le celle in cui la cella che avete selezionato viene usata come argomento di una funzione.

Per rimuovere tutte queste frecce (sia quelle che individuano le precedenti che quelle che individuano le dipendenti) usate il pulsante Rimuovi frecce.

Joomla templates by a4joomla