Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie

Rimani informato sugli aggiornamenti di SOS-OFFICE. Inserisci il tuo indirizzo e-mail: Informativa sulla privacy

Se scriviamo la data corrente in una cella con la funzione =OGGI() questa si aggiornerà ogni giorno, ma, se abbiamo bisogno che la data rimanga fissa e non si aggiorni nei giorni successivi all'immissione, possiamo fare clic nella cella in cui la vogliamo inserire, poi possiamo premere contemporaneamente CTRL + MAIUSC + ;

 

Per inserire velocemente l'ora corrente la scorciatoia da tastiera è CTRL + MAIUSC + :.

Se lavorate con Excel 2010, nonostante quanto c'è scritto nella guida in linea che riporta ancora le vecchie combinazioni da tastiera, per inserire la data corrente la scorciatoia da tastiera da utilizzare è CTRL+0, mentre per l'ora corrente è ALT + 0.

Commenti   

roberto77.77
#15 roberto77.77 2020-04-28 11:44
:lol: :lol: funziona cltrl 0
grazie a tutti
Citazione
Alessandra
#14 Alessandra 2020-04-27 16:31
CTRL + 0 funziona solo ed esclusivamente con Excel 2010

Con 2013 prova ad entrare nella cella (doppio clic) e poi eseguire il comando classico CTRL + SHIFT + ,


Citazione roberto77.77:
Citazione Wally:
Uso Excel 2013.
Con CTRL+0 il programma si pianta completamente (appare "Non risponde"), devo terminare l'attività da Gestione attività di Windows.
Con il vecchio comando Ctrl+Shift+; (punto e virgola), che funzionava in Excel 2007, mi copia il contenuto della casella sopra...
Any suggestion?

si e' vero mi copia la data sopra ... quindi che funzione tocca eseguire?
Citazione
roberto77.77
#13 roberto77.77 2020-04-27 14:46
Citazione Wally:
Uso Excel 2013.
Con CTRL+0 il programma si pianta completamente (appare "Non risponde"), devo terminare l'attività da Gestione attività di Windows.
Con il vecchio comando Ctrl+Shift+; (punto e virgola), che funzionava in Excel 2007, mi copia il contenuto della casella sopra...
Any suggestion?

si e' vero mi copia la data sopra ... quindi che funzione tocca eseguire?
Citazione
robycicca
#12 robycicca 2019-11-09 23:55
con excel 2016 a me funziona fare prima il doppio click nella cella per entrare nella fase di modifica del contenuto della cella e poi premendo la combinazione di tasti [ALT GR] + [a]
Citazione
Alessandra
#11 Alessandra 2018-09-05 15:23
Citazione Luca82____lo:
Non funziona né l'uno né l'altro modo.
Windows 10, Office 365


Prova AltGr + a
Citazione
Luca82____lo
#10 Luca82____lo 2018-09-05 15:12
Non funziona né l'uno né l'altro modo.
Windows 10, Office 365
Citazione
Alfredo Santarelli
#9 Alfredo Santarelli 2018-04-12 09:38
Grande, mi hai risolto un problema fastidioso. Grazie mille ;-)
Citazione
Petrus
#8 Petrus 2016-03-27 23:38
leggo solo ora il post di Wally 2015-08-18 18:11 . Bisogna verificare che nel tentativo di scrivere CTR+SHIFT + punto e virgola, non si sia cambiata la lingua della tastiera da italiana a inglese che normalmente si cambia proprio con ALT+ SHIFT. !
Di conseguenza il comando è differente e si ottiene di copiare la cella a fianco . . .
Citazione
Alessandra
#7 Alessandra 2015-08-19 13:28
Citazione Wally:
Uso Excel 2013.
Con CTRL+0 il programma si pianta completamente (appare "Non risponde"), devo terminare l'attività da Gestione attività di Windows.
Con il vecchio comando Ctrl+Shift+; (punto e virgola), che funzionava in Excel 2007, mi copia il contenuto della casella sopra...
Any suggestion?



Prima di usare Ctrl+Shift+; entra nella cella con doppio click, vedrai che funziona
Citazione
Wally
#6 Wally 2015-08-18 18:11
Uso Excel 2013.
Con CTRL+0 il programma si pianta completamente (appare "Non risponde"), devo terminare l'attività da Gestione attività di Windows.
Con il vecchio comando Ctrl+Shift+; (punto e virgola), che funzionava in Excel 2007, mi copia il contenuto della casella sopra...
Any suggestion?
Citazione
Joomla templates by a4joomla