Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie

Rimani informato sugli aggiornamenti di SOS-OFFICE. Inserisci il tuo indirizzo e-mail: Informativa sulla privacy

Per impostazione predefinita, Excel mostra nei grafici solo i dati delle celle visibili. Alle volte però ci sono dati che si vogliono nascondere, magari perchènon sono utili e li si sono inseriti nel foglio di lavoro per comodità, ad esempio come abbiamo fatto con le celle che contengono la media dei valori nell'articolo relativo ad un asse orizzontale arbitrario.

A causa di questa impostazione predefinita, non si possono nascondere queste celle, altrimenti scompaiono dal grafico. Per la verità, esiste una soluzione per cambiare questa opzione. Vediamo quale.

 

Se lavorate con Excel 2007-10, selezionate il grafico e  fate clic su di esso col tasto desto del mouse, quindi scegliete la voce Seleziona dati. Vedrete la finestra Seleziona origine dati. Qui, in basso sinistra trovate il pulsante Celle nascoste e vuote: selezionatelo per attivare la finestra Impostazioni celle nascoste e vuote. Qui attivate l'opzione Mostra dati in righe e colonne nascoste.

Con Excel 2003, invece, per ottenere lo stesso risultato, selezionate il grafico e scegliete Strumenti > Opzioni per visualizzare la finestra Opzioni. Qui portatevi alla scheda Grafico della finestra Opzioni e deselezionate l'opzione Traccia solo le celle visibili.

Joomla templates by a4joomla