Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie

Rimani informato sugli aggiornamenti di SOS-OFFICE. Inserisci il tuo indirizzo e-mail: Informativa sulla privacy

Le ultime versioni di Internet Explorer, per impostazione predefinita, non mostrano più i menu. In molti casi, però, è necessario ricorrere ai menu.

Per visualizzare i menu temporaneamente, basta premere il tasto Alt. I menu verranno poi ri-nacosti dopo l'uso.

Per abilitare permanentemente i menu occorre lavorare sul registro di sistema. Per accedere all'editor del registro di sistema occorre cercare la voce regedit nella casella di ricerca del menu start. Prima di aprire l'editor del registro di sistema, Windows vi chiederà di confermare l'operazione. Fatelo per proseguire.

Individuate la chiave HKEY_CURRENT_USER\Software\Policies\Microsoft\Internet Explorer\Main. Se, al di sotto di Microsoft non esiste la chiave Internet Explorere, createla: fate clic su Internet Explorer col tasto destro del mouse e scegliete Nuovo > Chiave. Assegnate alla nuova chiave il nome Internet Explorer. Fate ancora clic col tasto destro del mouse sulla chiave Internet Explorer appena creata e scegliete di nuovo Nuova > Chiave. Chiamate la nuova chiave Main.

Modificare il registro di sistema

Ora fate clic col tasto destro del mouse sulla chiave Main e scegliete Nuovo > Valore DWORD (32 bit). Assegnate al nuovo valore il nome AlwaysShowMenus.

Nell'area a destra, fate doppio clic sul valore appena creato e, nella finestra che si presenta, impostate il valore 1.

Impostare il valore del registro di sistema che rende visibili i menu di IE 9

Ora basta chiudere regedit, riavviare il computer (o disconnettere l'utente). Al riavvio, se aprite IE 9, noterete che ii menu sono sempre visibili.

Joomla templates by a4joomla