Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie

Rimani informato sugli aggiornamenti di SOS-OFFICE. Inserisci il tuo indirizzo e-mail: Informativa sulla privacy

Ci sono casi in cui è necessario stampare lo schema delle relazioni di un database, ma se provate a stamparlo dal backstage (scheda File), il comando di stampa di stampa non è disponibile.

 

Si potrebbe catturare la schermata (tasto Stamp) sulla tastiera e poi incollare l’immagine creata da qualche parte e quindi stamparla.

In realtà, c’è un sistema più immediato, ma forse poco noto: Access, infatti, è in grado di generare un report con il contenuto del diagramma delle relazioni. Una volta creato il report lo si può stampare o salvare come PDF come qualsiasi report.

Vediamo come fare. Aprite il diagramma delle relazioni. Contestualmente comparirà una nuova scheda nella barra multifunzione: Strumenti relazione > Progettazione.

Qui, nel gruppo Strumenti, fate clic su Report relazioni: Access creerà immediatamente il report. A seconda della versione di Access questo report viene aperto in una visualizzazione diversa. In ogni caso, potete stampare o salvare questo report come desiderate.

Joomla templates by a4joomla