Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie

Rimani informato sugli aggiornamenti di SOS-OFFICE. Inserisci il tuo indirizzo e-mail: Informativa sulla privacy

Fra le novità di PowerPoint 2010 spiccano le nuove funzionalità legate alla gestione e l'inserimento di video. Oggi vogliamo presentare la possibilità di inserire un video da Internet in particolare da You Tube. Ovviamente per poi poter fruire del video bisogna lavorare connessi ad Internet. Perchè tutto questo funzioni, poi, occorre che sul computer che esegue la presentazione con il video da Internet sia installato Windows Media Player 11.

La prima cosa da fare è procurarsi il codice per integrare il video stesso nelle pagine Web. I siti che permettono di condividere i video, come YouTube, offrono questo codice già pronto, da copiare e incollare. Una volta copiato questo codice potete ritornare a PowerPoint.

Inserite la diapositiva in cui va mostrato il video e, nella scheda Inserisci, nel gruppo Elementi multimediali, aprite il menu del pulsante Video e scegliere Video da sito Web. PowerPoint mostrerà la finestra Inserisci video da sito Web, in cui dovete incollare il codice per incorporare il video copiato in precedenza dal sito su cui è pubblicato.

Per concludere la procedura, basta premere il pulsante Inserisci.

Joomla templates by a4joomla