Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie

Rimani informato sugli aggiornamenti di SOS-OFFICE. Inserisci il tuo indirizzo e-mail: Informativa sulla privacy

Nel post di oggi voglio parlarvi di PowerPoint e delle note. Quando preparo delle presentazione per delle lezioni, aggiungo nella pagina note sotto alla diapositiva dei commenti che mi occorrono durante l'esposizione della presentazione. Di norma consegno ai partecipanti una copia della presentazione. Se la stampo, posso decidere di non stampare le note, ma se la consegno come file e non voglio che le mie note rimangano presenti, come faccio? Rimuovere a mano tutte le note, sarebbe piuttosto lungo.

In realtà si tratta di una operazione piuttosto semplice e va eseguita quando la presentazione è completamente finita. Siccome con questa procedura le note vengono rimosse in perpetuo, conviene salvare una copia della presentazione finita e lavorare sulla copia.

Portatevi nel Backstage (o premete il pulsante Microsoft Office) e cercate il pulsnate Verifica documento e, dal suo menu, scegliete Controllo documento.

Nella finestra che si presenta, assicuratevi che sia selezionata la voce Note presentazione (è l'ultima in fondo), quindi premete il pulsante Controlla.

PowerPoint mostrerà una finestra con il risultato della verifica. Ora, in corrispondenza della voce Note presentazione trovate il pulsante Rimuovi tutto: fate clic su di esso per cancellare tutte le note della presentazione in una singola operazione.

Joomla templates by a4joomla