Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie

Rimani informato sugli aggiornamenti di SOS-OFFICE. Inserisci il tuo indirizzo e-mail: Informativa sulla privacy

La procedura per inserire un filmato Flash in una presentazione PowerPoint non è molto intuitiva, per questo volgiamo spiegare come fare.

Prima di cominciare è bene copiare il filmato Flash (il file .swf) nella cartella in cui si trova la presentazione. Una altra cosa importante da farsi è visualizzare la scheda Sviluppo della barra multifunzione.

Se lavorate con PowerPoint 2007,  aprite il menu del pulsante Microsoft Office e premete il pulsante Opzioni di Power Point. Visualizzerete la finestra Opzioni di Power Point. Qui selezionate, nella scheda Generale, l'opzione Mostra scheda sviluppo sulla barra multifunzione.

Se, invece, lavorate con PowerPoint  2010, aprite la scheda File e premete il pulsante Opzioni. Visualizzerete la finestra Opzioni di Power Point. Portatevi alla scheda Personalizzazione barra multifunzione e, nel riquadro a destra, selezionate la scheda Sviluppo.

Ora potete tornare a PowerPoint e, nella scheda Sviluppo, premete il pulsante Altri controlli (Se, invece, lavorate con Power Point XP/2003 scegliete Visualizza>Barre degli Strumenti>Strumenti di controllo>Altri controlli).

PowerPoint - il comando Altri controlli

Visualizzerete la finestra Altri controlli. Fatela scorre (le voci sono in ordine alfabetico) fino a quando non trovate la voce Shockwave Flash Object. Selezionatela, poi chiudete la finestra premendo il pulsante OK. Ora il cursore ha assunto l'aspetto di una croce. Usatela per disegnare nella diapositiva lo spazio che volete dedicare al filmato Flash. Quando rilasciate il mouse, il rettangolo disegnato apparirà barrato da una croce. Fate clic su questo rettangolo con il tasto destro del mouse e, dal relativo menu contestuale, scegliere la voce Proprietà. Assegnate alla proprietà Movie il nome e/o il percorso del filmato (ovviamente se il filmato è nella stessa cartella della presentazione il nome, completo dell'estensione .swf, è sufficiente).

Per far sì che il filmato parta automaticamente dovete impostare alla voce Playing il valore True, mentre per evitare che il filmato venga riprodotto ciclicamente la voce Loop deve essere su False.  Per impostazione predefinita, il filmato Flash rimane esterno alla presentazione, se lo si vuole incorporare per evitare problemi quando si sposta la presentazione su un altro computer, occorre assegnare alla proprietà EmbedMovie il valore True

Joomla templates by a4joomla