Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie

Rimani informato sugli aggiornamenti di SOS-OFFICE. Inserisci il tuo indirizzo e-mail: Informativa sulla privacy

Se si è istallato Word 2010 su una precedente versione di Word, può capitare che, quando si crea un file nuovo, Word lo crei in modalità di compatibilità e non renda disponibili le nuove funzionalità, fino a quando non si salva il file adottando il nuovo formato.


Il problema si verifica perché rimane un file modello nel formato della vecchia versione di Office e questo tipo di file viene sempre aperto in modalità di compatibilità. Si tratta del file normal.dotm. Se il vostro Word presenta questa problema, dove, chiudere Word, individuare questo file nella cartella del modelli utente (se non la avete cambiata, in Windows 7 è \Users\Nome utente\AppData\Roaming\Microsoft\Templates, con le altre versioni di Windows Nome utente\Dati applicazioni\Microsoft\Modelli) e rinominarlo Normal.old. Riaprite Word. Word non troverà più il file modello per i nuovi file e creerà un nuovo file normal.dotm, nella nuova versione. A questo punto i nuovi file utilizzeranno un modello nel nuovo formato e non saranno più creati in modalità di compatibilità.

Joomla templates by a4joomla