Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie

Rimani informato sugli aggiornamenti di SOS-OFFICE. Inserisci il tuo indirizzo e-mail: Informativa sulla privacy

Chi lavora con i modelli e gli stili di Word sa che può presentarsi l'esigenza di applicare in un documento già esistente gli stili definiti in un modello che non è stato applicato al documento quando lo si è creato.

Nelle versioni precedenti alla 2007, questo comando era facilmente raggiungibile. Bastava, infatti, scegliere, Strumenti > Modelli e aggiunte. Ora le cose si sono un po' complicate, infatti questo comando è stato spostato sulla scheda Sviluppo che, per impostazione predefinita, non è visibile.

 

 

La prima cosa da farsi, dunque, è attivare questa scheda. In Word 2007 basta aprire il menu del pulsante Microsoft Office e premere il pulsante Opzioni di Word. Nella finestra Opzioni di Word, nella scheda Generale, occorre attivare l'opzione Mostra scheda Sviluppo sulla barra multifunzione.

Anche Word 2010 occorre aprire la finestra Opzioni (scheda File > Opzioni). Questa volta, però, occorre portasti nella scheda Personalizzazione barra multifunzione e selezionare, nel riquadro più a destra, la voce Sviluppo.

Ora che la scheda Siluppo è disponibile, si potrà trovare, nel suo gruppo Modelli, il pulsante Modello di documento.

Con tutto le versioni di Word viene visualizzata una finestra simile.

Aggiungere gli stili di un modello ad un documento word esistente

Nella sezione Modelli ed aggiunte generali, premete il pulsante Aggiungi per individuare il o i file di modello che contengono gli stili da importare nel file word. Ora premete il pulsante Ok per concludere le modifiche.

Gli stili del modello o dei modelli importati sono ora disponibili nel documento word. Nel caso di stili con lo stesso nome, quelli importati sostituiscono quelli già presenti.

 

 

Joomla templates by a4joomla