Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie

Rimani informato sugli aggiornamenti di SOS-OFFICE. Inserisci il tuo indirizzo e-mail: Informativa sulla privacy

Non è un caso che capita spesso, ma quando capita è seccante. Avevo da copiare un documento cartaceo con un elenco numerato i cui punti erano costituiti dalle lettere dell'alfabeto. Arrivata alla lettera I mi si è presentato un problema: nel documento cartaceo il punto successivo è il punto L, mentre Word utilizza l'alfabeto inglese e, dunque, il punto successivo è J.

Non è poi così grave, direte voi, ma se io voglio un documento uguale a quello su carta, devo provvedere in qualche modo. Ho cercato e (per ora) non ho trovato alcuna soluzione automatica. Questo non vuol dire che non esista una soluzione, ma solo che occorre intervenire manualmente.

Quando si arriva al punto che Word marca come J, occorre fare clic col tasto destro del mouse in prossimità della J stessa e scegliere dal relativo menu Imposta valore numerazione.

Word numerare gli elenchi con le lettere dell'alfabeto italiano

Visualizzerete la finestra Imposta valore numerazione. Qui nella casella Imposta valore su, dovete scrivere L. Una volta chiusa la finestra la numerazione "salterà" le lettere dell'alfabeto inglese.

Se necessario, bisogna ripetere la procedura dopo la V per saltare le lettere X, Y, Z

Joomla templates by a4joomla