Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie

Rimani informato sugli aggiornamenti di SOS-OFFICE. Inserisci il tuo indirizzo e-mail: Informativa sulla privacy

Se si usano gli stili Titolo integrati in Word per suddividere in parti un documento lungo, è possibile numerare automaticamente questi titoli.

Si tratta di una operazione semplice e molto comoda. Basta  avviare la modifica dello stile Titolo da numerare automaticamente (fate clic col tasto destro del mouse sul nome dello stile nel pannello Stile o nella galleria degli stili veloci e scegliete Modifica).

Vi si presenterà la finestra Modifica stile. In basso a sinistra trovate il pulsante Formato: fate clic su di esso e scegliete Numerazione.

Qui basterà scegliere il tipo di numerazione che volte applicare ai vostri titoli. Premete OK per chiudere questa finestra e la finestra Modifica stile.

D'ora in avanti, ogni volta che inserite un nuovo Titolo usando quello stile, esso sarà automaticamente numerato.

Se, invece si vuole un sistema che numera automaticamente i titoli e i relativi sottotitoli (o titoli di livello inferiore), potete ricorrere ai formati di numerazione preimpostati di Word (poi, eventualmente, li potete personalizzare).

Quando dovete inserire il primo titolo di livello 1, aprite il menu del pulsante Elenco a più livelli.

numerazione automatica dei titoli in word

Qui, scegliete una struttura che preveda l'uso dei titoli, come quella della figura. Automaticamente verrà impostatolo stile Titolo 1 col quale potete scrivere il vostro titolo.

Quando, in seguito, applicherete di nuovo uno stile Titolo 1 verrà applicata automaticamente la numerazione. Anche i sottotitoli saranno automaticamente numerati e, oltre al numero del sottotitolo stesso, sarà indicato anche il numero del titolo di livellosuperiore sotto cui si trovano (1.1. Sottotitolo, 1.2 Sottotitolo...)

Commenti   

Alessandra
#2 Alessandra 2018-05-21 10:59
Difficile dire di più di quanto scritto nell'articolo.. ..Non vedendo il file, nè vedendoti lavorare.....
Citazione
Ntalia
#1 Ntalia 2018-05-18 10:25
Buongiorno,
questa è esattamente la procedura che ho seguito, ma il mio problema continua a persistere: i titoli di secondo livello non riprendono la numerazione da quelli di primo. Mi spiego, dopo il titolo di primo livello "2. xxxxx" il successivo titolo di secondo livello non è "2.1. yyyy", ma si ostina ad essere un "1.7. yyyy", continuando la sua numerazione senza accorgersi che c'è stato un passaggio al capitolo n. 2... devo dire che le ho provate un po' tutte e non capisco proprio cosa mi stia sfuggendo...
Vi ringrazio per le dritte che mi potrete dare.
Cordiali saluti
Natalia
Citazione
Joomla templates by a4joomla