Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie

Rimani informato sugli aggiornamenti di SOS-OFFICE. Inserisci il tuo indirizzo e-mail: Informativa sulla privacy

Oggi ci occupiamo di Outlook. Vediamo come evidenziare le e-mail con la formattazione condizionale. Con questa tecnica è possibile applicare un formato particolare nell'elenco delle e-mail a quelle che rispondo ad un determinato criterio (uno specifica mittente, una parola nel contenuto o nell'oggetto....)

Per avviare la formattazione automatica con Outlook 2003, rimanendo nella sezione Posta, scegliete Visualizza > Disponi per > Visualizzazione corrente > Personalizza visualizzazione corrente. Con Outlook 2007, invece, scegliete Visualizza > Visualizzazione corrente > Definisci visualizzazioni

Se, invece usate Outlook 2010, sempre lavorando nella sezione Posta,  portatevi alla scheda Visualizza e, nel gruppo Visualizzazione corrente, premete il pulsante Imposta visualizzazione.

In tutti i casi visualizzerete la finestra Impostazioni visualizzazione. Qui premete il pulsante Formattazione condizionale per aprire la finestra Formattazione condizionale che già mostra le regole predefinite di formattazione condizionale.

Qui premete il pulsante Aggiungi. Nell'elenco, comparirà una nuova regola senza nome. Nella casella Nome, sotto all'elenco delle regole, assegnate alla nuova regola un nome più significativo.

Poi premete il pulsante Condizione per aprire la finestra in cui impostare le condizioni in base a cuoi devono essere filtrate le e-mail a cui applicare questa formattazione condizionale.

Le possibilità sono molte, come vedete (esplorate anche le schede successive alla prima). Nel caso della figura che segue, abbiamo scelto di applicare uno speciale formato alle e-mail di uno specifico mittente.

Una volta impostato il criterio di filtro, possiamo premere il pulsante Ok e chiudere questa finestra. Torneremo alla finestra Formattazione condizionale.

Qui basta premere il pulsante Carattere per aprire una finestra in cui impostare il formato che vogliamo applicare alle e-mail filtrare con questa regola. Immaginiamo di scegliere il colore rosso.Una volta impostato il formato, tornate ancora alla finestra Formattazione condizionale che ora mostra la nuova regola e il formato scelto. Assicuratevi che la regola sia selezionata e premete Ok per confermare la applicazione della regola che avrà immediatamente effetto anche gli elementi già presenti nella posta.

 

Joomla templates by a4joomla