Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie

Rimani informato sugli aggiornamenti di SOS-OFFICE. Inserisci il tuo indirizzo e-mail: Informativa sulla privacy

Chi lavora con VBA e magari distribuisce i suoi progetti a clienti e/o amici e conoscenti, può avere l'esigenza di proteggere il proprio lavoro.

Chi lavora con Access può compilare il suo progetto e distribuirlo il modo protetto (sarà l'argomento di un prossimo post), ma chi lavora con Word, Excel o PowerPoint non ha questa possibilità.

In ogni caso è importante poter proteggere e tutelare il proprio prodotto. Si può impostare una password per la visualizzazione e la modifica, lavorando direttamente nell'editor di Visual Basic. Scegliete Strumenti > Proprietetà di Project o VBA Project.

Visualizzerete la finestra Proprietà del progetto. Portatevi nella scheda Protezione

proteggere il coidce VBA di un progetto Office

Selezionate l'opzione Proteggi progetto dalla visualizzazione e impostate una password da fornire per sbloccare questa protezione. D'ora in avanti, ogni volta che qualcuno cerca di vedere il codice VBA di questo progetto, gli verrà chiesto di fornire la password che avete appena impostato.

Commenti   

Carmelo
#1 Carmelo 2013-10-23 19:36
Perché con excel 2010 non funziona?
Metto una pass per proteggere le proprietà VBA e quando riapro il foglio, rimane sprotetto e la password non c'é piu.
Carmelo
Citazione
Joomla templates by a4joomla