Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie

Rimani informato sugli aggiornamenti di SOS-OFFICE. Inserisci il tuo indirizzo e-mail: Informativa sulla privacy

Chi lavora tanto con VBA lo sa: Smart Indenter è un piccolo, ma indispensabile aiuto! L'editor di VBA non indenta il codice e, nei grossi progetti, tenere ordine non affatto semplice. Smart Indenter indenta il nostro codice, ma... da quando sono passata a Office 2013 e poi 2016.... non sono più riuscita a farlo funzionare..... nonostante mille ricerche su Internet e tentativi. Oggi, finalmente, ho scoperto come rispristinarlo. Sono così contenta che non vedo l'ora di condividere questa scoperta con voi.

Il problema sta nel fatto che Smart Indenter utilizza la dll msaddndr.dll, ma Microsoft non la rilascia più proprio a partire da Office 2013.

Occorre procurarsi questo file da una vecchia installazione di Office (io l'ho trovata in un vecchio PC con Office 2007) e copiarla nel vostro sistema (sovrascrivendo eventuali copie della libreria già presenti).

Se il vostro sistema operativo è a 32 bit, la dovete copiare nella cartella

C:\ Program Files\Common Files\DESIGNER

Mentre, se il sistema è a 64 bit, la la dovete copiare nella cartella

C:\Program Files (x86)\Common Files\DESIGNER

NOTA Navigando da file system Program Files corrisponde alla cartella Programmi

Una volta copiata la libreria, installate Smart Indenter che funzionerà alla perfezione!!!!!

Joomla templates by a4joomla